Home / Il Gruppo Apave
Il gruppo apave
Un gruppo vicino ai suoi 200.000 clienti
Una presenza nel mondo
Il primo centro Apave è stato creato in Francia nel 1867, al fine di garantire il controllo e migliori condizioni di utilizzo delle caldaie a vapore.
Nasce “APAV – Associazione alsaziana dei Proprietari di Apparecchi a Vapore”, che a sua volta dà origine a una decina di altre realtà gemelle in tutta la Francia, che progressivamente si uniscono per formare al giorno d’oggi un unico gruppo.
I nostri dipendenti, da 150 anni, seguono le evoluzioni tecnologiche adattandosi ai nuovi bisogni dei clienti ed espandendo i propri settori di intervento.
Oggi APAVE è forte di 10860 dipendenti qualificati di cui 8000 tra ingegneri e tecnici, capaci di rispondere alla continua evoluzione delle normative e dei mercati grazie ad un aggiornamento permanente delle competenze: ogni anno vengono soddisfatti 200.000 clienti dalle 50 filiali e partecipazioni all’internazionale, che contano 34 laboratori e centri di prova e 170 siti di formazione.
La società madre, APAVE, controlla 7 filiali:
- Apave Alsacienne SAS
- Apave Parisienne SAS
- Apave Nord-Ouest SAS
- Apave Sudeurope SAS
- OSAC, filiale dedita al controllo tecnico della sicurezza dell’Aviazione Civile.
- Apave Développement, che riunisce le filiali francesi specializzate (Apave Aéroservices, Sopemea, BVT...)
- Apave International, che guida e sviluppa l’azione a livello internazionale, a cui appartiene il gruppo APAVE ITALIA CPM.
I Plus Aziendali
Il rapporto di fiducia instauratosi con i clienti è il testimone della nostra etica professionale che si compone di elementi fondamentali:
L'INTEGRITA' E L'INDIPENDENZA: nel nostro comportamento e nelle nostre azioni noi siamo onesti e leali, tanto verso i nostri clienti e i nostri collaboratori, tanto verso i nostri dipendenti, non importa quale sia la loro origine e il loro paese d’appartenenza.
LA COMPETENZA E LA RESPONSIBILITA' : i servizi che noi offriamo sono perfettamente adattati ai contratti conclusi con i nostri clienti, basati sulle comprovate competenze del nostro personale, e nel rispetto della privacy. Ci impegniamo per garantire la nostra reputazione e la fiducia che è riposta in noi, indispensabile soprattutto nell’esercizio del nostro mestiere di terza parte.
IL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE PERSONE: noi ci conformiamo all’insieme delle leggi e dei regolamenti in vigore là dove interveniamo, e lo facciamo in un principio generale e assoluto di rispetto dell’altro, di trasparenza, di tolleranza e di ascolto, così come di rispetto dei nostri impegni.
LA RESPONSABILITA' SOCIALE E AMBIENTALE: noi ci impegniamo, in tutte le nostre azioni, a essere rispettosi della dignità umana, delle regole sociali e dell’ambiente.
Mission
La missione di APAVE è la gestione dei rischi tecnici, umani e ambientali per migliorare la sicurezza degli uomini e dei beni, proteggendo l’ambiente e ottimizzando le performance delle vostre installazioni e costruzioni.
È una missione di fiducia, con un solo obbiettivo: la vostra soddisfazione. I nostri collaboratori lavorano con competenza per esaudire le vostre richieste di Sicurezza-Qualità-Salute-Ambiente, instaurando con voi un rapporto di fiducia: fiducia nelle nostre capacità tecniche, fiducia nella nostra capacità di offrirvi un servizio di qualità, fiducia nei nostri valori.
APAVE Italia CPM srl è una società interamente finanziata tramite risorse proprie, i proventi derivano dallo svolgimento delle attività svolte in qualità di Organismo Notificato e Abilitato, Organismo di certificazione del personale, Ente Accreditato per la Formazione, Laboratorio, Fornitura di Servizi Eco Ambientali.